Aiutiamo il nostro udito

udito

05 Apr Aiutiamo il nostro udito

Il senso dell’udito molto spesso non viene tenuto in adeguata considerazione. Le motivazioni sono diverse e spesso accompagnate dal senso di vergogna che si prova nel dimostrare di avere una riduzione nella sensibilità di uno degli organi più straordinari del corpo umano.

 

Cercheremo di aiutarvi durante le pubblicazioni che si succederanno nelle prossime settimane a chiarire gli aspetti relativi alla funzione e conoscenza dell’organo uditivo, alla prevenzione della sordità, ai rimedi offerti dalla chirurgia e dalla medicina, ma anche alla comunicazione ovvero ai limiti che comporta la sordità nei rapporti  di relazione con gli altri. Ci soffermeremo in particolare a capire quali sono i passi fondamentali che ci porteranno alla scelta migliore dei sistemi di correzione del nostro udito qualora la medicina indichi la correzione protesica.

I traguardi raggiunti dalla chirurgia protesica e dalle protesi acustiche di ultima generazione non possono essere trascurati. Occorre avere un approccio graduale e seriamente informato presso chi si occupa di tale materia e, come noi di Otolab, è impegnato da quasi tre decenni nel settore, godendo di credibilità e conoscenza. La nostra esperienza, maturata presso le migliori strutture universitarie italiane, è confermata dai pareri dei nostri pazienti, che ci seguono e ci apprezzano, riferendoci sempre i risultati conseguiti. Risultati che saremo lieti di presentare nelle prossime settimane, attraverso una serie di interviste che vi permetteranno di comprendere come si svolge il nostro lavoro.

Vi spiegheremo il tutto passo dopo passo. Potrete seguirci tramite il canale YouTube di Otolab appositamente creato per esporre una conoscenza più approfondita di una materia purtroppo troppo misteriosa… Già, tutti noi conosciamo il lavoro del dentista, del fisioterapista e di gran parte del personale tecnico abilitato a trattare la nostra salute, ma il tecnico degli apparecchi acustici ( Audioprotesista   NdR) cosa fa?

Qualcuno potrebbe dire molto tristemente: “affibbia apparecchi acustici a chiunque gli capiti sottomano e quanto se li fa pagare!”. Sono troppi anni che faccio con passione questo lavoro e ancora oggi non posso che constatare che questa affermazione ricorre.  Considero l’opportunità offerta dai social media una occasione fondamentale per far giungere a quante più persone vorranno, un messaggio utile ad avvicinarsi con fiducia alla nostra azienda e scoprire un mondo.

 

Claudio Rosaci

Audioprotesista – Otolab